giovedì, Marzo 28, 2024

Cronaca di Salerno. Cosimo Pagnani uccise la moglie, 30 anni di carcere

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Cronaca di Salerno ultime notizie oggi. La Corte di Cassazione ha confermato la condanna di 30 anni per Cosimo Pagnani che uccise la moglie con dodici coltellate.

Postiglione –  Cosimo Pagnani uccise la moglie, con dodici coltellate. La pugnalò sotto gli occhi della figlia, poi ingiuriò la donna su Facebook. Ieri pomeriggio, la Corte di Cassazione ha confermato la condanna: Cosimo Pagnani trascorrerà trent’anni di reclusione e al pagamento di una provvisionale di 50 mila euro a favore della figlia e di due fratelli di Maria D’Antonio.

Il cacciatore di Postiglione, nel novembre del 2014, colpì la moglie, Maria D’Antonio, con un’arma da taglio. Era domenica sera.

I due postiglionesi erano separati e stavano litigando. La discussione nacque sulla figlia da accudire. Pagnani pretendeva di vedere più spesso la figlia. Ne nacque un lungo diverbio, Cosimo Pagnani si allontanò dall’abitazione. Pochi minuti dopo, rientrò. Tra le mani, aveva un coltello.

Il cacciatore si avventò sulla moglie e la pugnalò 12 volte. Nell’abitazione dell’agguato, c’era anche la figlia minorenne della coppia.

Dopo la tragedia, il cacciatore omicida si collegò a Facebook e comunicò ai suoi amici di aver ucciso la moglie. Cosimo Pagnani scrisse un post ingiurioso.

L’annuncio venne oscurato dagli investigatori, dopo qualche ora. La tragedia divise gli animi nella comunità di Postiglione. Per diversi giorni si discusse dell’orribile gesto di Pagnani.

Le parti civili erano rappresentate dagli avvocati Cristoforo Senatore, Maria Pia Perisano e Sara Franco. Il marito omicida era difeso dall’avvocato Alfonso Amato.

(Il Mattino)
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie