venerdì, Marzo 29, 2024

Crisi da sovraindebitamento, commercialisti in campo per le soluzioni

Domani alle 15 il primo appuntamento nella sala conferenze dell’Odcec Napoli Nord ad Aversa

- Advertisement -

Notizie più lette

Federica Giorgio
Federica Giorgiohttps://www.2anews.it
Giornalista - iscritta alla Federico II al corso di Laurea di Culture Digitali e Comunicazione

Antonio Tuccillo, presenta il nuovo “Corso per gestori della crisi da sovraindebitamento” rivolto ai professionisti, nell’ambito delle procedure previste dalla Legge antisuicidi.

Aversa – “La crisi da sovraindebitamento sta registrando numerose richieste di soggetti non fallibili, per risolvere le loro problematiche finanziarie con l’assistenza di professionisti esperti in grado di individuare le soluzioni più efficaci”.

Lo ha detto Sandro Fontana, consigliere delegato dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli Nord, presieduto da Antonio Tuccillo, presentando il nuovo “Corso per gestori della crisi da sovraindebitamento” rivolto ai professionisti, nell’ambito delle procedure previste dalla Legge antisuicidi.

“All’iniziativa hanno già aderito duecento colleghi, che conseguiranno l’attestato utile all’iscrizione presso gli Organismi di Composizione della Crisi. Ma l’obiettivo del corso – ha aggiunto Fontana – non sarà solo quello di formare gestori della crisi ma anche tecnici che promuovono e propongono le procedure, incrementando, così, le opportunità professionali per i colleghi e le possibili di soluzioni alle crisi finanziarie dei soggetti privati.

Il Corso, in convenzione con l’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, permetterà di formare colleghi che si vogliono cimentare nelle attività di assistenza di cui alla Legge 3/2012 ed offrirà un giusto mix tra previsioni normative e strumenti operativi per le procedure”.

“Stiamo elaborando una serie di iniziative, di concerto con il consiglio dell’Ordine – ha sottolineato Antonio Musella, presidente della Commissione Crisi da Sovraindebitamento -, con l’obiettivo di offrire un supporto concreto ai colleghi attraverso un giusto mix tra previsioni normative e strumenti operativi per le procedure con un’intensa attività di seminari e convegni realizzati anche in collaborazione con il mondo accademico. La formazione è fondamentale per essere sempre a passo con le novità professionali e legislative”.

Agli incontri interverranno Enrico Caria, Presidente sezione Fallimentare Tribunale Napoli Nord; Arminio Salvatore Rabuano, magistrato sezione Fallimentare Tribunale di Napoli Nord; Giovanni Di Giorgio, magistrato sezione Fallimentare Tribunale di Napoli Nord; Gemma Pirolli, funzionario giudiziario Volontaria Giurisdizione Tribunale Napoli Nord, Claudio Cesaro, Presidente commissione esecuzioni Immobiliari Odcec Napoli Nord; Luca Pisani, professore di Diritto Commerciale dell’Università “Luigi Vanvitelli”; Ottavio Nocerino, Professore di Diritto Tributario dell’Università “Luigi Vanvitelli”; Mario Valenzano; Professore di Diritto Proc. Tributario dell’Università “Luigi Vanvitelli”; Manlio Lubrano di Scorpariello, Professore di Diritto Commerciale dell’Università del Sannio; il notaio Massimo Prodigo e l’avvocato Deosdedio Litterio.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie