giovedì, Marzo 28, 2024

Convegno Dc Campania, presentato il programma elettorale

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Convegno regionale della Democrazia Cristiana sul tema “Cercasi Uomini e Donne per salvare il Paese”. 

Ieri al Teatro Augusteo si è svolto il Convegno organizzato dalla Segreteria Regionale della Democrazia Cristiana sul tema “Cercasi Uomini e Donne per salvare il Paese.” Alla relazione del Segretario regionale Vincenzo D’Onofrio, sono seguiti gli interventi di Alfredo Giacometti, Responsabile nazionale per la comunicazione, Francesco Aiala, Vincenzo Pepe, Francesco Magellano segretario provinciale di Caserta, tre rappresentanti del movimento giovanile regionale campano, Vittorio Adelfi, vicesegretario nazionale della DC. Ha moderato il dibattito Raffaele Bussi, Responsabile nazionale dell’Ufficio Stampa.

Convegno Dc Campania, presentato il programma elettoraleL’obiettivo del Convegno è stato una disamina dell’attuale situazione politica del Paese ed i problemi ad essa connessi, a partire dalle difficoltà di natura economica, ai problemi riguardanti l’occupazione, soprattutto quella giovanile, alla Scuola, all’Ambiente, alla Sanità ed alle tristi condizioni delle periferie che versano in uno stato di totale abbandono, dove la criminalità ha occupato spazi di pertinenza dello Stato. “Il nostro programma – dichiara Vittorio Adelfi – è una scelta decisiva che si pone l’obiettivo di cambiare l’Italia a garanzia della nostra libertà, della nostra sicurezza e del nostro benessere. Occorre unire le forze, città per città, strada per strada, casa per casa, per attuare una riforma in grado di rappresentare per l’Italia ed in particolare per la Campania, una enorme opportunità, per sanità, politiche del lavoro, welfare, turismo ed infrastrutture. Eliminare concretamente le differenze regionali esistenti in Italia – continua il presidente – per confrontarsi in Europa al fine di rappresentare le nostre eccellenze che possiamo vantare in tutto il mondo. Oggi nasce l’esigenza di una nuova classe dirigente – conclude – più responsabile e adeguata al tempo che viviamo, che non guarda agli interessi personali ma a quelli di chi li ascolta, cioè il popolo”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie