giovedì, Marzo 28, 2024

Coni Campania: nasce il team olimpionici per le universiadi

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

L’iniziativa del presidente del Coni Campania, Sergio Roncelli, per la promozione dei valori dello sport.

Le Universiadi, in programma a Napoli e in tutta la Campania nel 2019, non saranno solo un evento sportivo, ma anche un momento culturale in cui diffondere i valori dello sport. Per questo motivo Sergio Roncelli, presidente regionale del Coni Campania, ha formato il team “Olimpionici per le Universiadi”, i cui componenti dovranno, con la loro esperienza, non solo affiancare e sostenere l’azione organizzativa del Coni e delle Federazioni Sportive, ma dovranno anche portare nelle scuole, negli oratori, nei centri giovanili e culturali, il messaggio dello sport come modello di vita. Sandro Cuomo, Pino Maddaloni, Patrizio Oliva, Clemente Russo e Davide Tizzano hanno subito aderito in attesa di tanti altri che presto si aggiungeranno.

È sicuramente importante nella nostra regione – spiega Roncelli -, dove esiste un forte disagio giovanile, indirizzare i giovani alla pratica sportiva e far conoscere loro i grandi valori etici e morali dello sport. È l’obiettivo di questo team che ci auguriamo possa crescere in fretta con l’arrivo di tanti altri campioni che saranno al servizio dello sport”.

 

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie