venerdì, Aprile 19, 2024

Comune di Napoli. Galleria Laziale, «Riapertura in dieci giorni»

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Comune di Napoli: partiti i lavori nella Galleria Laziale. Per la partita di stasera Napoli-Milan prolungati gli orari dei trasporti pubblici.

«I lavori sono partiti e la messa in sicurezza procede senza sosta. Entro pochi giorni riapriremo il tunnel Laziale restituendolo ai cittadini». Commenta così le operazioni di restauro della galleria di Fuorigrotta il vicepresidente della X Municipalità Rosaria Russo.

Dopo la delibera approvata nella tarda serata di ieri dal sindaco Luigi de Magistris che prevede la riapertura entro dieci giorni (a fronte di una somma stabilita per gli interventi di un milione di euro), gli operai hanno iniziato le azioni di recupero nelle prime ore del mattino.

«Il porfido della volta – continua la Russo – stava cedendo e già da settimane avevamo iniziato ad intervenire sul problema. Adesso speriamo che tutto sia fatto nel più breve tempo possibile perché ormai la città e divisa in due e la situazione è insostenibile». Per la partita di stasera che si svolgerà allo Stadio San Paolo previsti in servizio 100 vigili per ordine pubblico. Inoltre sono stati prolungati gli orari dei trasporti pubblici che saranno attivi fino le ore 24.00.

Nelle more dell’attivazione del doppio senso nella galleria Quattro Giornate, i percorsi alternativi per raggiungere il centro da Fuorigrotta sono: 

– via Caravaggio – via Manzoni – via Orazio
– via nuova Cinthia – Tangenziale di Napoli direzione Capodichino – uscite zona centro
– via Diocleziano – viale Cavalleggeri d’Aosta – via Pasquale Leonardi Cattolica – discesa Coroglio – via Posillipo.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie