venerdì, Aprile 19, 2024

Comune di Napoli, Corte dei Conti accoglie ricorso ma chiede altri documenti

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Comune di Napoli: la Corte dei Conti ha accolto l’istanza cautelare ma ha chiesto una documentazione integrativa sui debiti fuori bilancio 2016 (udienza finale il 7 marzo).

di Luigi Maria Mormone – Le Sezioni riunite della Corte dei Conti hanno accolto l’istanza cautelare, proposta dal Comune di Napoli, riguardante la delibera della sezione regionale della Corte della Campania. Per il Comune un forte sospiro di sollievo, con il sindaco Luigi de Magistris che può essere al momento soddisfatto dell’esito del ricorso. Le Sezioni hanno comunque chiesto a Palazzo San Giacomo un’integrazione di documenti inerenti i debiti fuori bilancio del 2016, da presentare entro un mese in vista del dibattimento finale (per cui l’udienza è già fissata per il 7 marzo). Questo il commento del capo di gabinetto del Comune di Napoli, Attilio Auricchio: “Hanno accolto la nostra istanza cautelare e viene sospesa l’efficacia della delibera della sezione regionale della Corte dei conti –ha dichiarato Auricchio- Alla luce della documentazione prodotta dal Comune e illustrata dall’avvocato Antonio Andreottola, le Sezioni riunite hanno ordinato l’acquisizione di nuovi documenti da presentare entro 30 giorni per il dibattimento finale già fissato per il 7 marzo”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie