venerdì, Marzo 29, 2024

Clendy si schiera contro gli abusi sui bambini

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Clendy, azienda di prodotti per la cura della casa e della persona, si schiera in prima linea realizzando un proprio progetto di comunicazione sociale: “Pulire non Basta…dai una mano”.

Nasce con l’idea di aiutare concretamente i bambini vittime di abusi, delle violenze e delle discriminazioni razziali, la campagna “Pulire non basta”, che da oggi si concretizza in Campania con maxi affissioni, cartellonistica, mezzi dinamici e web. Il viso di tre fanciulle rappresenta altrettanti drammi, sintetizzati nella scritta sul volto “Abuso”, “Violenza” e “Razzismo”, con il pay-off “Riconosci i segni” e gli slogan #NoAbuso, #NoViolenza, #NoRazzismo.Clendy si schiera contro gli abusi sui bambini In tutti i manifesti è ben visibile un QR-code (codice a barre bidimensionale), leggibile attraverso l’applicazione scaricabile su smartphone, che rimanda ai contatti di alcune importanti associazioni che si occupano di aiutare i bambini in difficoltà, riunite sotto l’indicazione “Dai la tua mano”. Una volta cliccato sul codice 2D l’utente avrà la possibilità di approfondire l’argomento, conoscere i progetti delle fondazioni e fare donazioni. Clendy è convinta che occorra sviluppare alleanze e collaborazioni per sostenere i diritti dell’infanzia. Per questo tutti devono contribuire a denunciare, fermare, prevenire ogni forma di violenza o abuso sui bambini. I numeri del fenomeno sono drammatici. Secondo i dati di alcune organizzazioni umanitarie ogni 5 minuti nel mondo un bambino muore per le violenze subite. Così come, stando alle statistiche dell’Oms (l’Organizzazione Mondiale della Sanità) in Italia ogni anno si registrano circa 80mila casi di abusi e maltrattamenti sui minori. Le cronache in Campania rivelano un numero crescente di casi in aree della nostra regione considerate particolarmente a rischio. Per questo occorre che ognuno faccia la sua parte, singoli cittadini, istituzioni e imprese. Immaginando di salvaguardare gli uomini e le donne del futuro, anche attraverso campagne di sensibilizzazione che possono colpire l’immaginario collettivo e scuotere le coscienze su temi delicati e di difficile approccio. “Pulire non basta… Dai la tua mano” continuerà attraverso la realizzazione di specifiche campagne sul web e sui social network (Facebook, Twitter e Instagram) collegati all’azienda.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie