venerdì, Aprile 26, 2024

Classifica Serie A: Gli azzurri da soli in testa

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

In classifica gli azzurri da soli in testa dopo un anno. La Juventus pareggia a Bergamo contro l’Atalanta.

di G. G. – Il Napoli primo in classifica di Serie A. Dopo la vittoria sul velluto ottenuta contro il Cagliari nell’anticipo domenicale delle 12:30, lo score degli azzurri sia per punti guadagnati che per reti segnate si aggiorna ulteriormente con un +3. Gli azzurri guidano la graduatoria con 21 punti e hanno segnato la bellezza di 25 gol, a fronte delle solo 5 subite e di una differenza che fa segnare un netto +20. Al secondo posto c’è la Juventus. classifica serie aI bianconeri pareggiano a Bergamo in casa dell’Atalanta 2-2. Il Napoli torna da solo in testa alla classifica dopo tredici mesi. L’ultima volta risaliva al 18 settembre del 2016, alla quarta giornata dello scorso torneo: Napoli 10 punti, Juventus e Genoa 9. Sono ora 87 le giornate della storia della serie A con il Napoli capolista solitario. Gli azzurri occupano il settimo posto di questa particolare classifica alle spalle della Fiorentina (89). La Juventus è prima a 727. Con il successo sul Cagliari sono ora 19 le partite utili consecutive del Napoli di Maurizio Sarri che ha conquistato un altro record assoluto nella storia del Napoli. L’ultimo ko resta lo 0-2 dall’Atalanta dello scorso 25 febbraio. In seguito 17 vittorie e 2 soli pareggi, contro Juventus e Sassuolo. Il precedente record erano le 18 partite senza ko tra il giugno ed il dicembre del 1989. Intanto gli azzurri incrementano i loro record: settima vittoria iniziale e dodicesima consecutiva, considerando anche le ultime cinque dello scorso torneo. E mai 33 gol nelle prime 11 partite stagionali, coppe comprese: superati i 30 gol dei primi undici match del 1957/58.

Serie A, i risultati

Pomeriggio ricchissimo di goal ed emozioni in Serie A, con la Lazio che asfalta con un netto 6-1 il malcapitato Sassuolo. Protagonisti Parolo e Luis Alberto con due goal a testa. Immobile su rigore arrotonda il punteggio. Vince anche l’inter di misura a Benevento, mentre la Fiorentina va al tappeto in casa del Chievo: scatenato Casto con una doppietta. Pareggi inoltre a Ferrara e Torino. La Juventus pareggia contro una scatenata Atalanta e resta ferma al secondo posto.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie