giovedì, Aprile 25, 2024

Città della Scienza, Special Day con giochi e laboratori

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Città della Scienza ospiterà lo Special Day, una giornata di giochi e laboratori per presentare le attività della prossima stagione.

di Luigi Maria MormoneCittà della Scienza ospiterà il 10 settembre lo Special Day, una giornata con tanti giochi e laboratori, dedicata a chi ha voglia di fare nuove scoperte all’insegna del divertimento. Previsti infatti science show a tema, dimostrazioni di stampa digitale e 3D, attività sportive, laboratori sulle orme dei dinosauri, incontri ravvicinati con insetti sorprendenti, corse in bicicletta per conseguire un patentino speciale e perfino una “caccia al tesoro… al tempo degli smartphone”. Oltre a Corporea (il primo museo interattivo in Europa sul corpo umano) e al Planetario 3D (il più grande e avanzato d’Italia), i visitatori potranno scoprire le attività della prossima stagione. I temi dell’esplorazione spaziale saranno introdotti da un viaggio virtuale sottomarino alla scoperta del telescopio per neutrini KM3NeT, mentre un simulatore di volo permetterà di cimentarsi alla guida di un aeroplano.Città della Scienza, Special Day con giochi e laboratori Grande importanza verrà data al tema della salute, visto che si potrà conoscere il tavolo anatomico per dissezione virtuale, strumento rarissimo in Italia, oltre ad apparecchiature all’avanguardia che consentiranno di mettere alla prova la propria vista e di approfondire il funzionamento della tiroide. Spazio anche al tema alimentare, visto che allo Gnam Village ci sarà “La signora in rosso. La pummarola in tutto il suo splendore”, evento-mercato sul pomodoro San Marzano D.O.P. e del Piennolo D.O.P., in cui si potranno incontrare i produttori di queste nostre eccellenze, con laboratori utili a scoprirne proprietà e metodi di coltivazione, oltre ai laboratori di gastronomia “A ogni pomodoro la sua pasta” e “A ogni pizza il suo pomodoro”. Il programma completo è disponibile su http://www.cittadellascienza.it/, su cui si possono anche effettuare prenotazioni on line per l’evento.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie