giovedì, Marzo 28, 2024

Ciro Giorgio ed il suo Pulcinella volano ad Hollywood per la festa di San Gennaro

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Sarà fino a domenica 25 settembre, dopo la Messa e la Processione di San Gennaro di sabato 24, presieduta dai monsignori Montoya e Cacciapuoti, che l’artista Ciro Giorgio, tornato negli Stati Uniti d’America, si confermerà tra i protagonisti, come rappresentante della maschera di Pulcinella, dell’atteso evento “Festa Italiana di San Gennaro” in programma sulla Hollywood Boulevard.

Nel celebrare la cultura italiana, i tre giorni della kermesse, proporranno trenta ore complessive di musica dal vivo e spettacoli che andranno avanti per tutto il weekend sul Galbani Main Stage.

Con Ciro Giorgio, ospite sul palco principale nei giorni di sabato 24 e domenica 25, affiancato dal musicista Emilio Baglioni all’organetto, la manifestazione si tingerà oltre che dei colori italiani, dell’azzurro di una Napoli senza tempo.

Giunto al suo 15° anno di vita, la grande “Festa Italiana di San Gennaro”, a Los Angeles in Hollywood si ripresenta così più viva che mai con il consueto festival annuale di strada capace di celebrare tutto ciò che significa essere italiano e di riempire, al tempo stesso, le strade della celebre Hollywood. “Per quindici anni abbiamo inteso portare la cultura italiana nel cuore di Hollywood”, ha detto Frankie Competelli, Presidente del Festival. Con Ann Potenza in qualità di Direttore del Festival e con la speciale partecipazione dello Chef Marco della “Galbani Formaggio” sponsor ufficiale della manifestazione, il tutto si preannuncia come un momento religioso, musicale ed enogastronomico da non perdere.

Ciro Giorgio, anche durante questa sua nuova escursione internazionale proseguirà, quindi, con la missione di rivalutazione della maschera di Pulcinella nel mondo. Costantemente in viaggio, Giorgio, non si concede un attimo di pausa ed anche stavolta non mancherà, nelle immense città americane di diffondere attraverso la sua arte tutto l’amore per una Napoli romantica e poetica.

Trovando il tempo per realizzare, tra l’altro, il suo programma radiofonico (Radio Italia con Ciro Giorgio) in onda tutte le domeniche su Radio KWSS Arizona, ascoltabile su web collegandosi al sito www.kwss.org, il popolare artista, impegnato a tutto campo da diversi decenni nella riscoperta del teatro popolare comico Napoletano e di quello di strada, in America, porterà anche la commedia partenopea insieme ai brani evergreen napoletani ed italiani.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie