Chiude la Galleria Laziale per caduta calcinacci: caos e traffico deviato

1263
Chiude la Galleria Laziale per caduta calcinacci: caos e traffico deviato
Condividi articolo:

Ultime notizie di Cronaca a Napoli. Caos a Fuorigrotta e Mergellina. Chiusa per almeno 10 giorni la Galleria Laziale per caduta calcinacci.

Stamattina caos traffico nel quartiere di Fuorigrotta e Mergellina. Ma purtroppo questo è un problema che si avrà anche per i prossimi giorni almeno 10, come comunicato dalle istituzioni. L’allarme l’ha dato un automobilista ieri sera: “Attenzione, cadono calcinacci”. Così la Galleria Laziale è stata chiusa al traffico, grazie all’intervento degli uomini della polizia municipale, poi sono arrivati anche i vigili del fuoco. Il pericolo è concreto. La Galleria Laziale è stata transennata nella notte da entrambi i lati. Una pattuglia dei vigili controlla i varchi. Chiude la Galleria Laziale per caduta calcinacci: caos e traffico deviatoLe transenne rimarranno per tutta la giornata di oggi e di domani, quando la protezione civile e i tecnici interverranno in mattinata per verificare lo stato della volta della galleria e decidere l’intervento da fare. Domani sarà deciso anche il nuovo piano traffico.

Situazione del traffico

Da Mergellina a Fuorigrotta si riesce ad arrivare grazie all’unica corsia aperta della Galleria di Piedigrotta. Ma per lasciare Fuorigrotta e arrivare a Mergellina entrambe le gallerie sono off-limits: bisogna quindi fare un lungo giro.

Chi dovrà raggiungere il lungomare da quel lato dovrà arrivarci attraverso il Vomero o Posillipo percorrendo le seguenti strade e percorsi: via Cumana, via Leopardi, via Nino Bixio, via Manzoni e via Orazio oppure via Cumana, via Leopardi, via nuova Cintia imboccare la Tangenziale di Napoli direzione Capodichino, uscire al Vomero e poi prendere corso Europa, poi via Manzoni e via Orazio. Ultimo percorso quello che va da via Diocleziano, viale Cavalleggeri d’Aosta, via Pasquale Leonardi Cattolica, via discesa Coroglio e via Posillipo.

Condividi articolo: