venerdì, Aprile 19, 2024

Canottaggio. Un quattro d’oro per il Canottieri Napoli

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Canottaggio. Oro per il Circolo Canottieri Napoli che ha partecipato al  1° Meeting Nazionale che si è svolto ieri nelle acque del lago di Piediluco, la culla del canottaggio italiano.

Un appuntamento remiero importante che ha attirato, e messo in competizione, 1067 canottieri di 116 club italiani. La Canottieri Napoli, come da tradizione, ha partecipato con un folto numero di giovani promesse: un quattro senza femminile, un quattro senza junior maschile misto, un quattro di coppia ragazzi femminile, tutti finalisti con una buona prestazione. Ma l’equipaggio protagonista, il portabandiera della spedizione, è stato il quattro con ragazzi che ha portato a casa, dopo una gara tiratissima, una bellissima medaglia d’oro, strappata al fotofinish all’equipaggio della Canottieri Limite. oro canottaggio canottieri 1Gli atleti giallorossi: Vittorio Carino, Leonardo Litterio, Francesco Cella e Lorenzo Cuomo, timonati da Felice Pizzo. “Su un campo di regata prestigioso dove si testano i migliori atleti nazionali – ha dichiarato, visibilmente soddisfatto il consigliere al canottaggio Deosderio Litterio – questi ragazzi hanno mostrato grinta e tecnica, mettendo in fila, nelle otto corsie della finale, i 28 atleti in lotta per il gradino più alto del podio. I sacrifici e la dedizione, ma anche la grande preparazione dei nostri tecnici, ai quali va il mio ringraziamento, stanno dando segnali di forte ripresa del canottaggio giallorosso”. Il prossimo appuntamento sarà per il 6/7maggio con il Secondo Meeting Nazionale.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie