martedì, Aprile 16, 2024

La Reggia di Caserta ospita la regata sprint di canottaggio

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

La sfida tra le due prestigiose università inglesi si ripeterà, sulla distanza di 350 metri, nella Fontana dei Delfini il 23 settembre.

La Reggia di Caserta ospita la regata sprint di canottaggioLa splendida cornice della Reggia di Caserta è pronta per ospitare la regata internazionale sprint di canottaggio “Reggia Challenge Cup 2017”, giunta quest’anno alla terza edizione, la più importante. Il 23 settembre, infatti, nel cuore del palazzo reale più famoso vogheranno i club più prestigiosi al mondo, Oxford e Cambridge, per una nuova puntata dell’epica ed eterna sfida. Nessuno aveva osato tanto fin quando Davide Tizzano, due medaglie d’oro olimpiche al petto, ha maturato l’idea di portare la regata nella Fontana dei Delfini riscuotendo grande successo e il sostegno di partner autorevoli, tra cui in modo particolare la Fondazione Terzo Pilastro – Italia e Mediterraneo del professor Emmanuele Francesco Maria Emanuele.La Reggia di Caserta ospita la regata sprint di canottaggio “La Fondazione Terzo Pilastro è particolarmente lieta di sostenere questo evento, che si preannuncia spettacolare per vari motivi – ha sottolineato il professor Emanuele nella conferenza stampa di presentazione dell’evento a Palazzo Sciarra, a Roma -. In primis per la valenza agonistica della gara: i gloriosi equipaggi di Oxford e Cambridge, la cui sfida rimane nella memoria collettiva come l’evento storicamente più significativo di questo sport, gareggeranno per la prima volta nella storia in uno sprint di 350 metri. Lo spettacolo è assicurato anche dalla location assolutamente fuori dal comune, il parco della Reggia di Caserta, luogo che tutto il mondo ci invidia. Infine, ma non da ultimo, questo evento ha un valore formativo ed etico particolare: coniugare la bellezza di una realtà dal grande valore artistico, come la Reggia di Caserta, con un’attività di istruzione che passa dallo sport e’ una grande idea. Il Meridione ha una potenzialità incredibile e merita il riscatto: questa iniziativa dà un contributo importante”.

(fonte corriere dello sport)

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie