martedì, Aprile 23, 2024

Calciomercato Napoli: è Tonelli il primo acquisto.

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

è Lorenzo Tonelli il primo acquisto del Napoli 2016/2017.

Classe 1990, alto 183 cm, Tonelli è un difensore centrale rapido e forte di testa. Ha disputato tra serie A e B 173 gare realizzando 15 reti di cui ben 7 in serie A.

Sarri potrà contare nuovamente sulle prestazioni di uno dei più importanti protagonisti del periodo empolese.

L’acquisto di Tonelli risponde perfettamente alle esigenze dell’allenatore e della squadra: conosce già i movimenti difensivi di Sarri ed è dotato di quella rapidità che nel reparto difensivo partenopeo è dote naturale del solo Koulibaly. Ora il pacchetto arretrato sarà composto (salvo clamorosi cambiamenti di mercato) da quattro centrali ben assortiti: Albiol, Kuolibaly, Tonelli e Chiriches.

Sistemati i “centrali” difensivi, Giuntoli e De Laurentiis cercheranno di assicurare al tecnico i giocatori necessari al rafforzamento della rosa entro l’inizio del ritiro a Dimaro.

Conoscendo De Laurentiis da ormai dieci anni, possiamo tranquillamente pensare che farà di tutto per completare gli acquisti entro il 9 di luglio.

Non credo che il Napoli punterà su calciatori “famosi”: la filosofia societaria non prevede acquisti che comportino ingaggi faraonici. Piuttosto (nella scia dei vari Hamsik, Cavani, Lavezzi, Jorginho, Koulibaly, Hisay, Gholam) cercherà calciatori giovani e da valorizzare.

Restando su questa linea , gli interessamenti per Vrsaliko, Vecino, Klasseen, Herrera, Lapadula sembrano molto più che semplici ipotesi.

L’obiettivo della campagna acquisti 2016/2017 del Napoli è creare una rosa di 22/23 elementi validi e interscambiabili; una rosa che mescoli, in maniera vivace e piacevole, la freschezza giovanile (molti giocatori sono nati dal 1990 in poi) alla fondamentale esperienza dei vari Reina, Higuain, Hamsik, Albiol, Mertens e Callejon.

Un ipotetica “seconda” squadra realizzata con i giocatori sopracitati ed escludendo gli 11 titolarissimi di Sarri, sarebbe così composta:

portiere: ?

difensori: VRSALIKO; Tonelli; Chiriches, Strinic

Centrocampisti: VECINO, KLASSEEN; HERRERA.

Attaccanti: El Kaddoury, LAPADULA, Mertens.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie