Calcio Napoli notizie. Un cammino da record. Ecco i numeri

0
360
Calcio Napoli notizie. Un cammino da record. Ecco i numeri

Tutto sul Calcio Napoli. Un cammino da record. Da fine a agosto a inizio novembre, due mesi che hanno scandito il campionato azzurro.

di Gianmarco Giugliano – Tanti record per gli azzurri di Sarri. Dodici giornate in cui il Napoli ha battuto importanti primati della sua storia. L’esordio è a Verona, il Napoli vince 3-1 ed è la prima volta che Sarri in tre stagioni debutta con un successo. Un bel segnale che arriva proprio nel giorno in cui il tecnico festeggia le sue 100 panchine in azzurro. La prima al San Paolo arriva il 27 agosto contro l’Atalanta. Il Napoli va sotto 1-0 ma poi in 5 minuti di furore nella ripresa esorcizza l’incantesimo della Dea. Finisce 3-1 di nuovo. E’ il miglior avvio in assoluto del Napoli di Sarri. E già si parla della regola del 3. Regola che viene rispettate anche alle terza giornata. Gli azzurri battono il Bologna al Dall’Ara per 3-0. In tutto 9 gol segnati dopo 3 turni. Ma è una media destinata ad impennarsi. Perchè alla quarta arriva il Benevento al San Paolo e la regola del 3 raddoppia perchè finisce 6-0. E’ il 17 settembre ed esattamente in quel giorno il Napoli diventa la squadra che ha segnato di più in tutta Europa: 15 reti realizzate e appena 2 subìte. Una media impressionante di 3.75 gol a partita che viene celebrata anche dall’Uefa che stila la classifica speciale dopo 4 giornate, con gli azzurri davanti a tutti i top Club internazionali.

Calcio Napoli notizie. Un cammino da record. Ecco i numeriArriva il primo big match, contro la Lazio nel turno infrasettimanale del 20 settembre. Ed è un mercoledì da Leoni. Il Napoli vola più alto dell’Aquila laziale e vince 4-1 con una strepitosa rimonta. Quinto successo consecutivo, ma sta per arrivare un altro primato. Quattro giorni dopo il Napoli batte la Spal a Ferrara per 3-2 e stabilisce il record della nostra storia di 6 successi consecutivi dall’inizio del campionato. Non era mai successo.

Ma è un altro primato che varrà demolito. A Ottobre gli azzurri superano il Cagliari al San Paolo per 3-0 e poi vincono il secondo big match all’Olimpico contro la Roma per 1-0. Il Napoli arriva ad 8 successi e si gode la sua ottava meraviglia nella “città eterna” proprio nel giorno in cui Insigne segna il gol partita e la rete numero 100 in carriera.

Il primo pareggio giunge con l’Inter a Fuorigrotta, uno 0-0 che comunque regala alla Falange azzurra il 21esimo risultato utile dalla scorsa stagione ad oggi, frutto di 18 vittorie e 3 pareggi.

Calcio Napoli notizie. Un cammino da record. Ecco i numeriOttobre si chiude con i due successi con il Genoa a Marassi e con il Sassuolo al San Paolo: 3-2 e 3-1, ancora la regola del 3 che ritorna. Il Napoli supera prima di tutti i 30 punti, esattamente sono 31 dopo 11 giornate, con a corredo l’exploit di Mertens che festeggia la sua 200esima partita in azzurro segnando il gol numero 80 che lo consacra nella top ten dei bomber della nostra storia. (news Napoli Calcio)

Da Verona a Verona. Il 5 novembre l’ultimo match prima della sosta con il pareggio 0-0 al Bentegodi con il Chievo che sancisce il 12esimo risultato utile in campionato. Ai quali vanno aggiunti altri 12, quelli del finale della scorsa stagione. In tutto fanno 24 in 9 mesi di imbattibilità. E’ la striscia positiva più lunga della nostra storia. Si ricomincia sabato 18 ottobre con Napoli-Milan. Le emozioni continuano nello splendido cammino azzurro.

(sscnapoli)