venerdì, Aprile 19, 2024

Calcio Napoli. Ecco le pagelle degli azzurri in trasferta a Torino

- Advertisement -

Notizie più lette

Gianmarco Giugliano
Gianmarco Giuglianohttps://www.2anews.it
Gianmarco Giugliano, cura la pagina dello sport calcio di 2ANews, laureato in Giurisprudenza, scrittore e giornalista.

Ieri a Torino il miglior Napoli di sempre. Ventiduesima trasferta positiva di fila.

Buona prestazione dei ragazzi di Sarri nella difficile trasferta piemontese. Aver lavorato per una intera settimana ha favorito il recupero delle energie mentali. Con un campo in migliori condizioni ed un po’ più di lucidità sotto porta, il Napoli avrebbe potuto segnare altri gol.

Questi i numeri di Torino-Napoli:

Calcio Napoli. Ecco le pagelle degli azzurri in trasferta a Torino42
PUNTEGGIO RECORD
Con i tre punti conquistati a Torino questo 2017/18 resta con il miglior rendimento nella storia del Napoli avendo lo stesso score del 1987/88 quando, dopo diciassette giornate, gli azzurri avevano conquistato gli stessi 13 successi e 3 pareggi, con un ko. Con 42 punti il 2017/18 ha otto punti in più sul 2016/17 (34) e sette sul 2015/16 (35).

53
I GOL IN 25 PARTITE
Con le tre reti segnate al Toro questo 2017/18 è risalito sul podio delle stagioni più prolifiche della storia del Napoli. Ora occupa il terzo posto alla pari con la scorsa stagione alle spalle soltanto dei 58 gol segnati nelle prime 25 partite del 2015/16 e dei 54 del 2013/14.

22
SI ALLUNGA L’IMBATTIBILITA’ ESTERNA
Le trasferte consecutive senza ko del Napoli che non perde lontano dal San Paolo dal 2-1 subito il 29 ottobre 2016 a Torino dalla Juventus. In seguito 19 vittorie e 3 pareggi, contro Fiorentina, Sassuolo e Chievo, tra la fine della scorsa stagione e questo 2017/18.

Calcio Napoli. Ecco le pagelle degli azzurri in trasferta a TorinoLa pagella degli azzurri

HYSAJ: 6. Controlla prima Berenguer e poi Niang senza troppi problemi. Cerca di proporsi in fase offensiva facilitato dalla non propensione di Mario Tuo sul lato opposto.

ALBIOL: 6.5. Buona prestazione del centrale spagnolo che contrasta imposta e combatte senza sbavature.

KOULIBALY: 7. Stesso discorso di Albiol impreziosito dal gol del vantaggio. È lui il terminale offensivo sui calci d’angolo.

MARIO RUI: 6. Cerca di proporsi ma spesso i sui passaggi sono imprecisi o lontani dai dettami di Sarri. Buona la fase difensiva. Un voto di fiducia.

ALLAN: 6.5. Sempre pronto alla battaglia, aggredisce gli avversari con intelligenza tattica e fisica. Poco lucido in zona gol ma non è questo che gli si chiede.

JORGINHO: 7. Nonostante il campo illumina la partita con l’assist del secondo gol ed inizia con una verticalizzazione che spacca la difesa avversaria l’azione del terzo gol.

DIAWARA: 6.5. Entra bene in partita dando sicurezza difensiva e semplici geometrie al centrocampo.

HAMSIK: 7. Finalmente il capitano. Segna il 3-0 raggiungendo Maradona a 115 reti, fornisce supporto a Jorginho in fase di impostazione e si inserisce con intelligenza nella trequarti avversaria.

ROG: 6. Entra sempre deciso e con gran voglia di partecipare.  Da energia al centrocampo.

CALLEJON: 6. Aiuta Hysaj, contrasta a centrocampo annullando il terzino avversario. Perde però in fase offensiva la sua capacità di inserimento.

MERTENS: 5.5. Benissimo per l’assist ad Hamsik non è ancora lucido sotto porta: si divora due ottime occasioni. L’impegno però non manca.

ZIELINSKY: 6.5. Fantastico il controllo e l’esecuzione sul secondo gol. Non incide come Insigne ma da una grande mano in fase di copertura.

INSIGNE: 6. Subito in partita offre assist a Callejon e giocate di tecnica sopraffina. Ben tornato…

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie