venerdì, Marzo 29, 2024

Calcio Napoli. Higuain convocato per il match di Napoli

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Domani sera i riflettori del calcio mondiale saranno puntati sul San Paolo. Le maggiori emittenti internazionali trasmetteranno il match per una copertura televisiva di oltre 200 Nazioni.

Gonzalo Higuain è stato convocato per la trasferta di Napoli dalla Juventus, che perde però Mario Mandzukic. Nell’allenamento di oggi, 30 novembre, l’attaccante croato ha avvertito un problema al polpaccio della gamba sinistra. Niente San Paolo anche per Howedes, bloccato da un problema al quadricipite della coscia destra. Lo rende noto il club bianconero, che sul suo sito internet ha pubblicato l’elenco dei convocati per l’anticipo sabato sera, 1 dicembre. Napoli-Juventus sarà seguita in tutto il mondo. Domani sera i riflettori del calcio mondiale saranno puntati sul big match anticipo della 15esima giornata di Serie A. Le maggiori emittenti internazionali trasmetteranno il match per una copertura televisiva di oltre 200 Nazioni. Tra i Paesi collegati anche Birmania, Trinidad e Tobago, Bahamas, Iraq, Burkina Faso, Capo Verde, Mauritania, Yemen, Rwanda, Suriname, Tanzania, Siria, Singapore, Isole Vergini, Sierra Leone, Zanzibar e Zimbawe oltre ai grandi Stati quali Argentina, Brasile, Cina, Giappone, USA e tutto il panorama continentale.

Calcio Napoli. Higuain convocato per il match di NapoliMaggio commenta la sfida di domani sera: “Non e’ una partita come le altre, lo sento anche perché sono a Napoli da 10 anni, dalla rifondazione, e capisco cosa significa lottare per il massimo traguardo – ha detto l’esterno difensivo destro del Napoli -. La Juve e’ un po’ in difficoltà, inutile negarlo, e noi siamo lanciati e determinati ma dobbiamo anche avere la consapevolezza che non abbiamo fatto niente. Quest’anno anche noi stiamo riuscendo a gestire al meglio la fase difensiva e capitalizziamo pure quando non siamo proprio ispiratissimi. Merito del gruppo che segue Sarri, allenatore che prepara le partite in maniera scientifica: un allenatore esigente con il quale lavoriamo duramente ma divertendoci”.

“Non firmerei per il pari, – dichiara Allegri – ma pensiamo alla prestazione: deve essere bella dal punto di vista tecnico, tattico e soprattutto fisico”. Allegri chiede fisicità alla Juventus. “Tutti parlano dell’attacco del Napoli, ma difendono bene – spiega l’allenatore bianconero -. Davanti hanno grande tecnica, sono piccolini, veloci, caratteristiche diverse dalle nostre: Mertens è più piccolo di Mandzukic ad esempio, stessa differenza che c’è tra Khedira e Jorginho, Insigne e Higuain. Sarri è bravo, come deve essere, a sfruttare le qualità dei suoi giocatori”. Un occhio di riguardo dovrà prestarlo alla catena di sinistra: “Ha trovato questo giochino sulla sinistra e sono bravetti – prosegue Allegri -, Insigne è cresciuto molto, ha qualità tecniche, a sinistra lui, Hamsik, gli inserimenti di Mertens, Mario Rui. Dovremo stare attenti”. Un match evento ed un’altra grande serata di sport all’insegna dell’azzurro sotto le stelle del San Paolo.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie