mercoledì, Aprile 17, 2024

Crotone ko, il Napoli è Campione d’Inverno

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Il Napoli vince a Crotone e regala ai tifosi il titolo di Campione d’Inverno. Decide un gol di Marek Hamsik sempre più bomber della storia azzurra. 

Il Napoli vince a Crotone ed è campione d’inverno con un gol del suo Capitano. Hamsik che mette in fila i grandi numeri ed impone il suo Teorema nella città di Pitagora. E’ una perfetta simbiosi tra storia e matematica. Il numero 17 segna al minuto 17 il gol numero 117 nell’ultima partita del 2017.

Crotone ko, il Napoli è Campione d'InvernoAnche la scaramanzia fa festa a Napoli in questa magica dissolvenza dell’anno. Gli azzurri conquistano il 23esimo risultato utile in trasferta – di cui ben 20 sono vittorie – e contano ben 99 punti nell’intero anno solare.

Tutto è illuminato dalla magia del 17. Nel giorno in cui il Napoli gioca con la maglia celebrativa che certifica Hamsik quale bomber più prolifico della nostra storia, Marek, al minuto gemello del suo numero di maglia segna il terzo gol consecutivo che lo porta ancora più nell’Olimpo dei cannonieri azzurri di tutti i tempi.

Può bastare questo per chiudere l’anno nel Mito di Marek, proprio nella settimana in cui il Napoli ha inaugurato la Mostra “Il Napoli nel Mito” al Mann. Napoli con i titolarissimi e Maggio a destra. Hysaj ha traslocato a sinistra dal lato di Trotta, ex dal dente avvelenato (ha giocato nel vivaio azzurro prima di emigrare in Inghilterra).Crotone ko, il Napoli è Campione d'Inverno Zenga ha messo il Crotone a specchio, anche se proprio Trotta spesso ha affiancato Budimir) ovviamente con molti effettivi dietro la linea della palla (Simic ha sostituito Ajeti ma poi, infortunato, ha lasciato il posto a Sampirisi). Ospiti in controllo e solita spinta a sinistra, dove ha coperto Rhoden, sull’asse Hamsik-Insigne con Jorginho ispirato in regia. Al primo tiro in porta Napoli avanti, minuto 17 e gol del 17, cioè Marek Hamsik, alla terza rete consecutiva. Si è sbloccato il capitano a Torino e ha sbloccato il Napoli. Troppi errori tecnici da parte dei calabresi che hanno provato ad alzare un po’ la pressione rischiando però di lasciare qualche spazio letale (come quello concesso ad Insigne al 35′, gran parata di Cordaz). Mertens ha provato talvolta ad allargarsi anche lui sulla sinistra ma senza incidere, poco incisivi anche gli inserimenti centrali di Stoian.

Crotone ko, il Napoli è Campione d'InvernoNella ripresa i padroni di casa hanno portato Rodhen a sinistra provando a sfondare tra Maggio ed Albiol. Da quel lato Stoian ha portato il primo pericolo a Reina (destro a lato non di molto) mentre Jorginho ha continuato a far girare il pallone ed il Napoli nonostante il Crotone sia apparso più coraggioso (sospetto tocco tra petto e braccio di Mertens). Quando Trotta ha sfiorato ha sfiorato il pari su errore, poi corretto, di Reina, il Napoli si è risvegliato ed Insigne ha preso la traversa dai 20 metri con Cordaz battuto (e poi bravo su Callejon sulla ribattuta). Ripreso il controllo, la squadra di Sarri ha gestito senza soffrire troppo (ma Reina ha parato bene su Crociata) “rischiando” di raddoppiare nel finale con una bomba da fuori di Diawara (miracoloso Cordaz). Brivido finale per il contatto Maggio-Ceccherini ma successo meritato per gli azzurri, con Allan migliore in campo.Crotone ko, il Napoli è Campione d'Inverno Si ricomincia nel 2018 contro l’Atalanta in Coppa Italia subito dopo il giorno di Capodanno. Il tempo di un brindisi e l’emozione continua. Una squadra, una città ed un intero popolo uniti in un immenso abbraccio verso un anno meraviglioso.

Napoli: Reina, Maggio, Albiol, Koulibaly, Hysaj, Allan, Jorginho (77′ Diawara), Hamsik, Callejon, Insigne (67′ Zielinski), Mertens (89′ Mertens). A disp.Sepe, Rafael, Chiriches, Scarf, Maksimovic, Giaccherini, Leandrinho, Ounas. All.Maurizio Sarri

Crotone: Cordaz, Faraoni (81′ Aroistoteles), Simic (46′ Sampririsi), Ceccherini, Martella, Rohden, Barberis (74′ Crociata), Mandragora, Trotta, Stoian, Budimir. All. Zenga

Arbitro: Mariani di Aprilia
Marcatori: 17′ M. Hamsik
Note: ammoniti Jorginho, Albiol, Ceccherini.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie