venerdì, Marzo 29, 2024

Aversa, sospensione erogazione idrica: scuole chiuse il 24 gennaio

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Sospesa ad Aversa e zone limitrofe l’erogazione dell’acqua per la necessità di eseguire lavori sulle condotte di alimentazione delle reti idriche.

AVERSA. Tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado di Aversa resteranno chiusi nella giornata del 24 gennaio prossimo. A rendere pubblico lo stop temporaneo è stato il comune aversano, in un’ordinanza sottoscritta dal sindaco, nella mattinata di venerdì 19 gennaio.

La decisione è scaturita da una comunicazione, sottoscritta dalla Giunta Regionale della Campania e dai responsabili dell’acquedotto campano, inviata al comune di Caivano ed attestante la necessità di eseguire lavori sulle condotte di alimentazione delle reti idriche di distribuzione nei comuni di Aversa, Gricignano d’Aversa, Crispano, Caivano, Sant’Arpino, Frattaminore e Succivo. L’erogazione dell’acqua sarà interrotta a partire dalle ore 21:00 del 23 gennaio fino alle 21:00 del giorno successivo. Per i soli Comuni di Aversa e Gricignano, l’interruzione dell’erogazione sarà parziale e interesserà le zone sottese alle forniture provenienti dalle consegne presso i contatori installati rispettivamente nei manufatti di “Angolo Cesa” e “Strada provinciale Aversa-Caivano” ubicati precisamente sulla provinciale Aversa-Caivano.

Pertanto, considerando che non esistono sistemi alternativi adeguati e che la mancanza di fornitura causa inagibilità degli edifici pubblici e, tra le altre cose, dei servizi igienici degli stessi, le scuole osserveranno una giornata di sospensione delle attività didattiche.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie