giovedì, Aprile 25, 2024

Attentato alla metropolitana di Londra: 29 feriti

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

La detonazione stamattina a bordo di un treno della metropolitana in arrivo nella stazione. L’ordigno è esploso solo in parte. 29 feriti. Caccia all’uomo.

londra attentatoTorna il terrorismo a Londra. Un ordigno artigianale è esploso nella metropolitana stamani, in piena ora di punta,  in un treno che stava arrivando nella stazione di Parsons Green. Il convoglio era stipato di persone, in gran parte pendolari. Sono rimaste ferite 29 persone, fortunatamente nessuna in gravi condizioni, molte hanno riportato ‘bruciature al volto. Il sindaco di Londra Sadiq Khan ha detto che in città è in corso una “caccia all’uomo“, senza però specificare per ragioni di sicurezza se riguardi solo una o più persone. Al momento la polizia non ha annunciato arresti. londra attentatoSecondo i media britannici, sono stati visti dei “contenitori con esplosivo” all’interno del vagone in cui si è verificata l’esplosione. I passeggeri, terrorizzati, sono fuggiti dando vita ad una pericolosa calca quando il treno si è fermato alla stazione: sono saltati fuori dalle carrozze e si sono messi a “correre per la loro vita”, come ha scritto un testimone in un tweet. Molti i bambini che stavano andando a scuola: a bordo del treno. Alcuni – racconta un testimone – sono caduti nella calca del fuggi-fuggi all’interno della stazione. Scotland Yard ha dichiarato che si è trattato di un episodio di terrorismo.

(fonte ansa)

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie