venerdì, Marzo 29, 2024

Atmosfere da sogno…d’Estate nella Sala del Capitolo

- Advertisement -

Notizie più lette

Giuseppe Giorgio
Giuseppe Giorgio
Caporedattore, giornalista professionista, cura la pagina degli spettacoli e di enogastronomia

Questa sera 2 settembre, nella meravigliosa Sala del Capitolo, nel chiostro del complesso di San Domenico Maggiore, il soprano Olga De Maio ed il Tenore Luca Lupoli saranno i protagonisti  dello spettacolo “Atmosfere da Sogno…d’Estate”.

Questa sera 2 settembre, nella meravigliosa Sala del Capitolo, nel chiostro del complesso di San Domenico Maggiore, il soprano Olga De Maio ed il Tenore Luca Lupoli saranno i protagonisti  dello spettacolo “Atmosfere da Sogno...d’Estate”.Secondo appuntamento con l’Associazione “Noi per Napoli” e con il soprano Olga De Maio ed il Tenore Luca Lupoli.

I due apprezzati artisti, saranno protagonisti questa sera alle ore 21.00  nella meravigliosa Sala del Capitolo, nel chiostro del complesso di San Domenico Maggiore.

Per il pubblico lo spettacolo “Atmosfere da Sogno…d’Estate”. Un lavoro che inserito nel programma di “Estate a Napoli” “Le spalle di Totò” con il patrocino del Comune di Napoli e dell’Assessorato alla Cultura, proporrà una sorta di carrellata in equilibrio tra i vari generi del repertorio canoro e musicale italiano ed i versi d’ amore dell’indimenticabile principe ed artista Antonio de Curtis.

Per tutti, attraverso racconti, declamazioni e brani tratti dal grande patrimonio della canzone classica napoletana e della lirica, un recital in grado di accompagnare gli spettatori in una magica e piacevole atmosfera.

Imperniato sull’esecuzione da parte degli artisti De Maio e Lupoli, di brani lirici, di operetta e della grande tradizione napoletana, il lavoro prevede anche gli interventi storici ed i momenti di poesia ispirati ai versi d’amore di Totò, con il giornalista, Giuseppe Giorgio.

Con la regia degli stessi maestri Luca Lupoli ed Olga De Maio, lo spettacolo “Atmosfere da Sogno…d’Estate” registrerà anche la partecipazione degli artisti Lucio Lupoli e Marco Cristarella Orestano ed ancora, dell’ Ensemble orchestrale con Maurizio Iaccarino, Cira Romano, Valerio Starace e Gianfranco Coppola.

Le coreografie ed il balletto sono di Marcella Martusciello e Giosuè Carbone.

L’organizzaione è a cura dell’ Associazione “Noi per Napoli” Ingresso: 18 €, ridotto Cral e gruppi16 €. Info: noipernapoliart@gmail.com/ 3394545044 /3277589936- Tiket point: Box Office Galleria Umberto I 0815519188 / Edicola Daniele Piazza delGesù.

Per i partecipanti è prevista una straordinaria degustazione di specialità tipiche territoriali e di vini curata dalla Trattoria e Pizzeria “Le Antiche Cave- 100 e Lode” dal “Gran Caffè Gambrinus” e dalla Azienda Vitivinicola Iovino Montespina.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie