venerdì, Aprile 19, 2024

Appuntamento a Sorrento con James Senese e “Napoli Centrale”

- Advertisement -

Notizie più lette

Carlo Farina
Carlo Farinahttps://www.2anews.it
Carlo Farina - cura la pagina della cultura, arte con particolare attenzione agli eventi del Teatro San Carlo, laureato in Beni culturali, giornalista.

Sabato 2 e domenica 3 dicembre, appuntamento con James Senese, il live-recording al Teatro Tasso di Sorrento

Un evento di grande richiamo, quello del concerto di James Senese e Napoli Centrale, che si terrà al Teatro Tasso di Sorrento, il giorno 2 dicembre e in replica la sera successiva, sempre alle ore 21:00. Il “festival della luce”, infatti, è stato scelto come occasione per registrare live un disco celebrativo per i cinquant’anni di carriera dello showman napoletano: una anteprima assoluta, dunque, per i presenti in sala, che assisteranno all’esecuzione dei brani che andranno a comporre il nuovo album di James Senese, in uscita nella primavera 2018. In scaletta, tanti i brani cari ai suoi fan e che hanno segnato le tappe fondamentali della carriera di un artista, che a distanza di cinquant’anni continua a stupire ed emozionare con il suo inconfondibile groove. Testimone e protagonista assoluto di uno spaccato della musica napoletana, intriso innanzitutto di innovazione, e che ancora fa scuola, ha legato il suo inimitabile suono, oltre che ai Napoli Centrale e agli Showmen, ovviamente a Pino Daniele, di cui è stato “suono autentico e struggente”.

Reduce da un lunghissimo tour (oltre 150 date in due anni) che l’ha portato a girare l’Italia e l’Europa per promuovere “O’ SANGHE” (Ala Bianca/Warner), album uscito nel 2016 e vincitore della Targa Tenco. Il poliedrico artista partenopeo, oggi, si prepara alla realizzazione di questo nuovo lavoro discografico, cui farà seguito un fitto calendario di concerti.

La formazione attuale dei NAPOLI CENTRALE – la stessa che ha registrato “Nero a metà” di Pino Daniele – vede JAMES SENESE alla voce e al sax, ERNESTO VITOLO alle tastiere, GIGI DE RIENZO al basso e AGOSTINO MARANGOLO alla batteria, un complesso di validi musicisti per due serate di grande musica con un successo di pubblico, annunciato.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie