sabato, Aprile 20, 2024

ANM, Tribunale fallimentare di Napoli nomina commissari

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Ultime notizie ANM Azienda Napoletana Mobilità: Giacomo D’Attorre, Massimo Di Pietro e Maria Caputo si occuperanno dell’amministrazione straordinaria durante la fase del concordato preventivo.

di Luigi Maria Mormone – Il Tribunale Fallimentare di Napoli ha nominato i tre commissari che si occuperanno dell’amministrazione straordinaria di ANM durante la fase del cosiddetto “concordato preventivo”. La scelta dei giudici è caduta su Giacomo D’Attorre, Massimo Di Pietro e Maria Caputo (il primo è un giurista, mentre gli altri due sono commercialisti). I commissari affiancheranno l’amministratore unico Ciro Maglione, che continuerà ad occuparsi dell’ordinaria amministrazione.ANM, USB: “Individuare percorso condiviso per un patto con i lavoratori” Con lo stesso decreto, il giudice del Tribunale fallimentare, Lucio Di Nosse, ha inoltre firmato il decreto di ammissione al concordato preventivo per ANM (il giudice delegato che guiderà l’intera procedura è Stanislao De Matteis). Ora partiranno i 120 giorni per redigere il piano di rientro e il registro dei debiti-crediti, da sottoporre poi ai creditori. Successivamente, il tribunale dovrà decidere se approvare o meno l’ipotesi di concordato. Si prospettano quindi 4 mesi a dir poco fondamentali per il futuro dell’azienda di trasporto napoletano e dei suoi dipendenti, del cui esito sono interessati anche tanti cittadini napoletani, abituati ad utilizzare ogni giorno i mezzi pubblici per raggiungere scuole, università e luoghi di lavoro.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie