venerdì, Aprile 19, 2024

ANM, Manzo (Napoli Holding): “Piano di salvataggio pronto in 7 giorni”

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

ANM Azienda Napoletana Mobilità ultime notizie: oggi confronto de Magistris-sindacati. Amedeo Manzo: “Piano di salvataggio pronto entro una settimana”.

di Luigi Maria Mormone – Oggi è in programma un importantissimo vertice tra il sindaco di Napoli Luigi de Magistris e le sigle sindacali Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Faisa Cisal sul futuro di ANM. Argomento caldissimo sarà quello della liberalizzazione degli assetti del trasporto pubblico locale, conseguente a norme europee ed internazionali e sulla cui attuazione pesa la grave crisi dell’azienda di trasporto napoletano.ANM, Manzo (Napoli Holding): “Piano di salvataggio pronto in 7 giorni” Tutte le trattative sul protocollo d’intesa per il risanamento siglato il 20 ottobre (dalla vendita dei biglietti a bordo alla controlleria unica) sono di fatto legate all’incontro di Palazzo San Giacomo (durante il quale i dipendenti ANM manifesteranno in Piazza Municipio). Le possibilità per il salvataggio di ANM sono legate a un piano fatto di sacrifici e rigore, cui sta lavorando da mesi Amedeo Manzo (capo della Napoli Holding). Il documento è ora nelle mani degli esperti di Ernst & Young, che lo stanno analizzando nel dettaglio per rilevare possibili falle prima di considerarlo valido e applicabile: “Il piano sarà pronto nel giro di una settimana – spiega Manzo a “Il Mattino” – e da qual momento bisognerà rimboccarsi le maniche, accettare sacrifici, adeguarsi a un rigore drastico e remare tutti nella stessa direzione”. Un messaggio diretto a tutte le parti in causa: sindacati, dipendenti e Comune di Napoli.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie