giovedì, Marzo 28, 2024

African Fashion Gate a Napoli per una moda che veste la pace

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Il pacifico ed inarrestabile esercito di “African Fashion Gate” è giunto a Napoli, dove, capitanato dal Segretario Generale, Nicola Paparusso, al grido “La Moda veste la Pace”, ha portato il suo lungimirante progetto anche all’ombra del Vesuvio.

modaE così, dopo aver conquistato le passerelle di tutto il mondo, L’Africa, grazie alla associazione internazionale no profit fondata dal creativo, Paparusso, con le sue modelle ed i suoi indossatori, ha fatto breccia tra i monumenti ed i luoghi più antichi e popolari del capoluogo partenopeo. Individuando nel cuore antico della città, ossia, tra l’emblematico Maschio Agioino, i decumani dell’antica Grecia ed il Rione Sanità, le nuove tappe del suo inarrestabile tour, l’ Africa Fashion Gate ha così nuovamente ribadito la sua missione di integrazione tra i popoli e la sua lotta al razzismo attraverso la moda. Grazie ad un fascinoso gruppo di giovanissimi e giovanissime, tra qui affermate modelle di colore di origine africana, e grazie alla decisione del fondatore Paparusso, modaNapoli, vicina alla comunità Africana, è stata di fatto nominata la città della moda 2017 divenendo, tra l’altro, battistrada per una serie di opportunità di lavoro per i giovani del Sud. Una nuova grande occasione, quindi, per una moda sinonimo di parità di diritti e per una passerella noncurante della parola “razzismo” che proprio a Napoli, grazie anche al tenace impegno del responsabile dei Rapporti Istituzionali ed Internazionali, Vincenzo Scancamarra, ribadisce il suo slogan “la moda veste la pace senza distinzioni di razze, colori e culture”. Nominata dalla “Afg” ambasciatrice di pace sulle passerelle mondiali, è Napoli quindi, una volta partecipata la sua intenzione al Sindaco De Magistris ed al Governatore De Luca della Regione Campania, a farsi portavoce di una Moda sinonimo di parità di diritto, uguaglianza e fratellanza tra i popoli di colore diverso.

Giuseppe Giorgio

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie