venerdì, Marzo 29, 2024

A2 femminile playoff: l’Acquachiara si arrende ai rigori

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Una splendida Carpisa Yamamay Acquachiara è stata sconfitta ai rigori ad Imperia nella gara 1 delle semifinali playoff.

La Carpisa Yamamay Acquachiara è stata sconfitta ai rigori ad Imperia nella gara 1 delle semifinali playoff. Sotto 8-5 a metà gara, contro una squadra più forte ed esperta, le Ach Girls hanno cominciato un inseguimento che si è concluso con la rete del 12-12 di Baranovicova e poi con il 13-13 di Foresta a tre minuti dal termine. A due minuti dalla sirena uomo in più per l’Imperia, nulla di fatto. A 36″ dal termine superiorità per l’Acquachiara, time out ed errore della giuria che alla ripresa del gioco non azzera i 30″ (si riparte da 12″) procurando un danno doppio alla squadra biancazzurra. Dice Barbara Damiani (squalificata e sostituita in panchina da Alberto Petrucci): “Non solo non abbiamo potuto giocare tutto il tempo che avremmo dovuto avere a disposizione, ma allo scadere dei 30″ Chiara Foresta, ritenendo giustamente che il tempo non era terminato, ha toccato il pallone ed è stata espulsa collezionando il terzo fallo, peraltro non segnalato sul verbale. Quindi Foresta non ha potuto prendere parte ai rigori”, nei quali l’Imperia si è imposta 18-17 realizzando tutti i penalty. L’Acquachiara invece ha sbagliato l’ultimo. Da segnalare, rigori esclusi, le cinquine di Mercedes Stieber e Adele Esposito.
Per l’errore della giuria, di cui la società biancazzurra possiede anche il video, l’Acquachiara ha presentato ricorso.

IMPERIA-ACQUACHIARA 18-17 d.t.r (4-2; 4-3; 4-4; 1-4)(5-4)
Imperia: Risso, Amoretti 3, Mata’Afa 1, Cuzzupè 1, Stieber 5, Mirabella, Gamberini, Garibbo 1, Ruma, Bencardino 2, Drocco, Crocetta, Di Mattia. All. Ragosa.
Carpisa Yamamay Acquachiara: Iaccarino, Esposito 5, De Magistris 2, Rumolo, Migliaccio 1, Bottiglieri, Mazzola 1, Baranovicova 1, Marino, Iavarone 1, Foresta 2, De Bisogno, Cipollaro. All. Damiani (squalificata, in panchina Petrucci).
Arbitro: Rovandi

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie