giovedì, Marzo 28, 2024

South Designers. E’ il week end di “Napoli Files”

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.
Oggi Show Case La Feltrinelli in Piazza dei Martiri h. 18.00.  Sabato 20 maggio parte dal Nabilah Napoli Files Tour (Apertura club: ore 21. Concerto: ore 23).

A Napoli è il week end dei South Designers, a.k.a. Antonio Fresa e Fabrizio Fiore, che hanno riletto la canzone classica napoletana in una straordinaria e geniale versione 2.0. Appuntamento, oggi pomeriggio alla ore 18.00 alla Feltrinelli Libri e Musica di Via Santa Caterina a Chaia 23 (Piazza dei Martiri) con un travolgente showcase “Napoli Flies”, introdotto dalla speaker radiofonica Giuliana Galasso e con la straordinaria partecipazione di Gianfranco e Massimiliano Gallo, Cristina Donadio e Pietra Montecorvino, tra gli artisti che hanno collaborato a questo lavoro. Dal Nabilah, di via Spiaggia Romana 15, sabato 20 maggio (apertura club: ore 21; concerto: ore 23) parte invece Napoli Files Tour, con un live set che porta on stage il pianoforte di Antonio Fresa, le programmazioni di Fabrizio Fiore e immagini video che coinvolgeranno il pubblico, trasportandolo in un’atmosfera davvero unica.  Arrivato sul mercato discografico il 5 maggio scorso, in esclusiva per lo storico editore di canzoni napoletane Leonardi, “Napoli Files” è un progetto unico nel suo genere, grazie alle voci originali di grandi artisti come Sergio Bruni, Roberto Murolo, Nunzio Gallo, Renato Carosone, per citarne alcuni, e alle incursioni nel Newpolitan Power ad opera di Raiz degli Almamegretta, Pietra Montecorvino (la voce che Arbore scoprì in FFSS), Cristina Donadio (la Scianel di Gomorra), Gianfranco & Massimiliano Gallo, impegnati in un duetto virtuale con il padre Nunzio (entrambi in un momento di grande esposizione, Indivisibili per Gianfranco e I Bastardi di Pizzofalcone per Massimiliano). Uno straordinario patchwork composto da 12 grandi classici e 1 inedito: Anema e Core, ’O Sole Mio, Scalinatella,  Nu’ quarto ’e Luna, Malafemmena, Luna Rossa, Torna a Surriento, Indifferentemente, Santa Lucia Luntana, Canzona Appassiunata, Carmela, Tammurriata Nera e l’inedito Tutte ’e Juorne.

 

Ufficio Stampa – Francesca Scognamiglio Petino – francesca.sco@gmail.co
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie