giovedì, Aprile 18, 2024

Pallanuoto. Domani a Torino Final Six Scudetto

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Pallanuoto. Domani a Torino Final Six Scudetto. Per la Canottieri (ore 20,30) è ancora derby con il Posillipo. Ecco il programma delle gare.

Archiviata la prima fase del campionato, da domani, nella piscina del Palazzo del Nuoto di Torino, prendono il via ufficialmente la Final Six Scudetto e i Play Out Salvezza. Si comincia alle 19 con il primo quarto-scudetto fra Sport Management e Rari Nantes Savona e quindi, con il secondo quarto-scudetto fra il Circolo Nautico Posillipo ed il Circolo Canottieri Napoli alle 20,30.derby Le due perdenti si affronteranno venerdì alle 14 per il quinto e sesto posto, mentre le due vincenti incontreranno rispettivamente Brescia e Pro Recco in semifinale. E’ quindi ancora derby per le due formazioni napoletane approdate alla Final Six e sembrerà strano vederlo lontano dalla Scandone palcoscenico naturale delle grandi sfide fra i due gloriosi sodalizi. Le sfide, nella prima fase del campionato, si sono concluse con una vittoria per parte e comunque sono state due gare intense e combattute. E sicuramente, anche questo derby, pur lontano da casa, certamente non verrà meno alle attese delle due tifoserie, ma soprattutto dei tanti appassionati di pallanuoto che accorreranno alla piscina del Palazzo del Nuoto di Torino ad assistere al derby napoletano. In caso di parità si va subito ai rigori (5 per parte) ed in caso di ulteriore parità si va avanti ad oltranza. “In una gara secca è difficile come questa, è azzardato fare una previsione e penso che non ci sia una squadra favorita. A maggior ragione in questo strano derby che si gioca fuori Napoli e con due formazioni che hanno dimostrato di equivalersi – ha detto l’allenatore della Canottieri, Paolo Zizza – bisognerà essere concentrati al massimo e fare molta attenzione alla fase difensiva senza commettere errori. Del resto sono proprio queste gare così difficili e così attese, per la posta in palio, che vengono fuori le qualità dei singoli e che possono fare la differenza”. La squadra giallorossa sarà seguita a Torino dal consigliere al nuoto e pallanuoto, Gianpaolo Tartaro.

Programma Gare

Giovedì 18 maggio
Quarti di finale
1 / BPM Sport Management–RN Savona alle 19 in diretta su Waterpolo Channel
2 / CN Posillipo–CC Napoli alle 20.30 in diretta su Waterpolo Channel

Venerdì 19 maggio
Finale 5° posto alle 14 in diretta su Waterpolo Channel
1^ semifinale scudetto
Pro Recco-vincente quarto 2 alle 15.30 in diretta su Rai Sport + HD
2^ semifinale scudetto
AN Brescia-vincente quarto 1 alle 17.00 in diretta su Rai Sport + HD
1^ semifinale salvezza
Roma Vis Nova-Bogliasco Bene alle 18.30 in diretta su Waterpolo Channel
2^ semifinale salvezza
Reale Mutua Torino 81 Iren-Lazio Nuoto alle 20 in diretta su Waterpolo Channel

Sabato 20 maggio
Finale 3° posto alle 13.00 in diretta su Waterpolo Channel
Finale salvezza alle 14.30 in diretta su Waterpolo Channel
Finale scudetto alle 17 in diretta su Rai Sport + HD

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie