giovedì, Marzo 28, 2024

Presentata la quinta edizione del Trofeo San Carlo

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

L’Acquachiara ha presentato la quinta edizione del Trofeo San Carlo di nuoto e pallanuoto che si terrà domenica 21 maggio nella piscina Acquachiara al Frullone.

I risultati sportivi sono importanti, ma l’obiettivo principale dell’Acquachiara è l’educazione e la sensibilizzazione dei nostri atleti, in particolare quelli più giovani, verso le problematiche della vita sociale.trofeo san carlo acquachiara Regalare un sorriso a chi soffre è importante e doveroso“. Con queste parole Pino Porzio ha aperto nei saloni del Gran Caffè Gambrinus la conferenza stampa di presentazione della quinta edizione del Trofeo San Carlo, la manifestazione di nuoto e pallanuoto che domenica 21 maggio nella piscina Acquachiara al Frullone vedrà scendere in acqua, in una sorta di no-stop di nuoto e pallanuoto (dalle ore 10), i bambini delle scuole nuoto delle seguenti società: Acquachiara, Cavasports, Delphinia, Nemea e Pomigliano Sporting Club. Il Trofeo San Carlo, illustrato in conferenza stampa da Alfonso Senatore e Massimo Vitali, rispettivamente responsabile commerciale e responsabile distribuzione per il centro-sud della San Carlo, è legato a filo doppio al sociale. trofeo san carlo acquachiaraNel corso della manifestazione ci sarà, innanzitutto, una raccolta fondi per l’Associazione Carmine Gallo che sin dalla sua fondazione è importante alleata dell’ospedale Pausilipon nella lotta contro il cancro infantile. “Il nostro lavoro – ha detto durante la conferenza stampa Vincenzo Gallo, il presidente dell’Associazione – è imperniato su varie fasi, e tra queste c’e l’accoglienza, a titolo completamente gratuito. Abbiamo messo a disposizione delle famiglie una struttura, La casa di Alice, che dispone però di sole tre stanze, mentre la domanda che ci giunge quotidianamente è notevolmente superiore. Abbiamo bisogno, perciò, di una struttura più ampia e chiediamo pertanto l’aiuto delle istituzioni, della chiesa e anche di privati affinchè possano aiutarci in tal senso“. Ma la raccolta fondi per l’Associazione Carmine Gallo non è l’unica iniziativa importante legata alla quinta edizione del Trofeo San Carlo. trofeo san carlo acquachiaraNell’occasione è stata presentata l’Associazione “Voglio il Massimo” nata per ricordare l’attore Massimo Borrelli, scomparso un anno fa per un tumore. L’Associazione, creata per volontà della famiglia dell’attore, si occuperà di iniziative a favore dell’ospedale di Verona, struttura all’avanguardia nella ricerca oncologica. Hanno illustrato il progetto durante la conferenza stampa il patron di “Made in Sud” Nando Morrone e gli attori Peppe Laurato, compagno d’arte di Borrelli, Mino Abacuccio e Alessandro Bolide, che è anche il testimonial del Trofeo San Carlo. “Massimo – ha detto Laurato – è sempre con noi e continueremo a lavorare divulgando il messaggio che ci ha trasmesso: bisogna lottare con tutte le forze per la realizzazione dei nostri sogni“.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie