martedì, Aprile 16, 2024

Ecco i finalisti del concorso “Il Racconto nel cassetto” – Premio città di Villaricca

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Oggi presso l’Ordine dei Giornalisti della Campania sono stati presentati i finalisti del Concorso letterario per scrittori emergenti  “Il Racconto nel cassetto – Premio città di Villaricca”.

Sono Pierluigi Vito, Raffaele Galiero ed Emilio Mola, per la sezione “Racconti”, Lorenzo Ambrosi, Iana Da Prato e Maddalena Tinelli, per la sezione “Fiabe e storie per bambini”, i finalisti della quattordicesima edizione del “Racconto nel cassetto – Premio città di Villaricca”, che il prossimo 26 maggio, nel concorso della Serata di Gala in programma nel salone delle feste dell’Hotel Villa Maria di Villaricca, si contenderanno i 10.000 euro messi in palio dalla onlus ALI che, assieme alla casa editrice Cento Autori, finanzia il concorso.

Un concorso che con quasi duemila partecipanti, provenienti da ben 13 Paesi (Italia, Germania, Francia, Belgio, Olanda, Usa, Slovenia, Svizzera, Spagna, Regno Unito, Russia, Austria e Turchia) è riuscito a imporsi nell’articolato e spesso controverso mondo dei concorsi letterari.

«La cosa che mi inorgoglisce maggiormente – ha spiegato Pietro Valente, presidente dell’ALI – è di aver permesso a un territorio solitamente noto per vicende legate alla cronaca nera di promuovere eventi di carattere culturale di portata internazionale».

Una precisazione d’obbligo dal momento che la onlus di Villaricca promuove e finanzia anche altri due eventi: il Premio Internazionale di Giornalismo sportivo “Antonio Ghirelli” e il concorso teatrale “Corti… di scena”. Ecco i finalisti del concorso "Il Racconto nel cassetto" - Premio città di VillariccaPresieduto dal giornalista Gianfranco Coppola, il premio dedicato al compianto maestro di giornalismo, avrà il suo momento clou venerdì 19 maggio (ore 16,30) al foyer dell’Auditorium Rai di Napoli, con la proclamazione del vincitore e la consegna dei riconoscimenti a personalità del mondo della cultura, dell’informazione e della politica legati a Ghirelli.

A contendersi il podio sono il freelance friulano Oscar Puntel e il praticante Vincenzo Murgolo della Scuola di Giornalismo dell’Università degli Studi di Bari.

Sono invece Marco Ciaramella, Niccolò Matcovich e Nicola Salemi i finalisti del concorso teatrale presieduto da Gino Riveccio “Corti… di scena”, la cui premiazione avverrà mercoledì 24 maggio, alle ore 11, al Teatro Totò.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie