giovedì, Marzo 28, 2024

Camorra: decapitato il Clan Puca. Volevano uccidere un carabiniere

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Camorra: i Carabinieri in azione nelle zone di Sant’Antimo, Grumo Nevano e Roma. Sventato  il piano per uccidere un carabiniere e decapitato il clan Puca con 8 persone arrestate che dovranno rispondere di associazione di tipo mafioso, omicidio, estorsioni, armi e droga.

I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna hanno smantellato l’organizzazione del clan Puca con un’operazione che ha portato ad otto arresti, tra capi ed elementi di spicco dell’organizzazione (operante a sant’antimo e nei comuni limitrofi) ritenuti responsabili a vario titolo di associazione di tipo mafioso, omicidio ed estorsione aggravati da finalità mafiose, detenzione illegale di armi e traffico di stupefacenti.

Nel corso delle indagini, coordinate dalla DDA di Napoli, i carabinieri hanno identificato gli autori dell’omicidio di Francesco Verde detto “ ’o negus” e del ferimento di Mario Verde detto  “’o tipografo”, rispettivamente capo ed esponente di spicco dell’omonimo clan, vittime di un agguato a Casandrino avvenuto il 28 dicembre del 2007.clan puca arresti Nel corso dell’operazione sono state rinvenute e sequestrate 2 mitragliatrici “uzi” e una mitragliatrice m 12,7, pistole semiautomatiche e munizioni, indice della “potenza di fuoco” del clan. Sono state denunciate altre due persone per estorsione ai danni di un panificio e di un imprenditore e per detenzione di arma da fuoco.
Inoltre è stato sventato il piano per uccidere un carabiniere che partecipava alle indagini, ideato con l’idea di far cessare la pressione investigativa.

L’infiltrazione del clan nel tessuto economico dell’Area a Nord di Napoli e nella parte confinante della provincia di Caserta emerge attraverso estorsioni a imprenditori, gestione diretta di attività commerciali e imposizione di slot machines, il reinvestimento dei capitali illeciti accumulati, anche mediante la fornitura di consistenti partite di droga a gruppi camorristici attivi nel capoluogo campano e nell’Area Nord.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie