giovedì, Aprile 25, 2024

Pallanuoto. Final Four di Coppa Italia. La Canottieri a Brescia

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Pallanuoto. Final Four di Coppa Italia. Domani la Canottieri a Brescia (ore 17,45 ) semifinale con i padroni di casa dell’AN Brescia.

Conquistato il diritto a giocarsi la Final Four di Coppa Italia con Pro Recco, Brescia e Savona, la Canottieri giocherà domani (ore 17,45 ), nella piscina di Mompiano di Brescia, la prima semifinale con i padroni di casa dell’AN Brescia. L’altra semifinale vedrà contro il Savona ed i campioni d’Italia della Pro Recco in un derby tutto ligure. Le due finali si giocheranno domenica alle 14,30 quella per il terzo e quarto posto ed alle 16,45 quella per assegnare la ventunesima edizione della Coppa Italia. Le semifinali e la finale saranno trasmesse in diretta su Rai Sport + HD, mentre la finale del terzo posto sarà visibile su Waterpolo Channel. Unica squadra napoletana presente, la Canottieri si è preparata a dovere in vista di questa sfida sulla carta proibitiva con il Brescia. Con la formazione lombarda l’ultima sfida risale al 3 dicembre dello scorso anno in campionato. Alla Monpiano vinse il Brescia con il punteggio di 14 a 9 , ma la Canottieri, pur perdendo, “mollò” solo sul finale di gara facendo un’ottima impressione. “Siamo orgogliosi di esserci qualificati, per il secondo anno consecutivo, alla fase finale di Coppa Italia e di essere anche l’unica squadra napoletana presente a questa manifestazione che cercheremo di onorare sino in fondo. Ci teniamo a fare bella figura e tenendo da parte Brescia e Recco ce la giochiamo con il Savona – ha detto l’allenatore della Canottieri Paolo Zizza – Il raggiungimento di questa Final Four è il coronamento di un lavoro eccezionale fatto in questi anni a livello giovanile. Ci presentiamo a Brescia come unica squadra italiana senza stranieri e con ragazzi, fatta eccezione per Baraldi e Giorgetti, che vengono dal nostro vivaio e che sono tutti nazionali. Dobbiamo andare in acqua reattivi e concentrati al massimo, solo con questa condizione possiamo fare una bella figura. I ragazzi lo sanno bene e si sono preparati scrupolosamente in vista di questo appuntamento”.

 

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie