giovedì, Marzo 28, 2024

Vela. A Roma assegnati gli Oscar della Vela Italiana

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

La Canottieri Napoli in nomination fra i primi cinque Circoli Velici. A Roma cerimonia promossa dalla Lega Italiana Vela per l’assegnazione dei premi nelle quattro categorie: Barca, Armatore-Timoniere, Club Velico dell’Anno e Velista dell’Anno.

Nella splendida Villa Miani di Roma oltre 200 ospiti hanno fatto da cornice alla cerimonia promossa dalla Lega Italiana Vela per l’assegnazione dei premi nelle quattro categorie: Barca, Armatore-Timoniere, Club Velico dell’Anno e Velista dell’Anno. Nella categoria “Club dell’Anno” vi erano tra i candidati oltre 30 circoli tra i più blasonati nel panorama velico italiano, in nomination per il titolo però accedevano solo i cinque circoli più votati on line. Dall’esito delle votazioni sono risultati eleggibili al Club dell’Anno, la Marina Militare, il Circolo Canottieri Napoli, il Circolo Nautico e della Vela Argentario, il Club Velico Crotone e il Reale Yacht Club Canottieri Savoia.

Chiamati sul palco i rappresentanti dei Circoli in nomination, (per la Canottieri Napoli era presente l’avvocato Giuliano Cuomo Consigliere alla Vela), sono state effettuate delle brevi interviste e mandati in onda dei brevi video di presentazione dei Club in nomination ed è poi stato proclamato il Club Vincitore.

vela-a-napoli-okIl premio è andato al Club Velico Crotone premiato per aver bruciato le tappe ed essere diventato in pochi anni un punto di riferimento per la vela nazionale e internazionale.

Ai quattro finalisti è stato consegnato un premio raffigurante una vela trasparente con tricolore alla base. Soddisfazione per questa importante nomination è stata espressa dal presidente giallorosso, Achille Ventura : “La notizia di entrare in nomination tra i primi cinque Club velici comunicatami dal nostro consigliere Giuliano Cuomo, è eccezionale. Ritengo che sia un traguardo straordinario, raggiunto dalla nostra nuova dirigenza a poco più di un anno dal suo insediamento – dice il presidente del Circolo Canottieri Napoli, Achille Ventura – Abbiamo avviato un processo di rinnovamento, con numeri importanti sia in termini di partecipazione ai corsi che in termini di organizzazione e partecipazione a regate nazionali per derive e monotipi. La Legavela è stata una delle prime scelte della nuova dirigenza, con l’immediata adesione al suo progetto, infatti, il Circolo è tornato nella Vela che conta, e con questa nomination abbiamo la conferma di aver investito in una nuova iniziativa portatrice di un progetto lungimirante“.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie