martedì, Aprile 16, 2024

Pallanuoto: domani il derby Acquachiara – Canottieri Napoli

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Il fine settimana è cominciato bene per Pino Porzio. Stamattina era a Budapest, nelle vesti di commissario tecnico del Canada, per presenziare al sorteggio del Mondiali e dall’urna è uscito un girone abbastanza favorevole alla nazionale nordamericana.

Adesso il tecnico attende buone notizie anche dal derby con la Canottieri Napoli in programma domani sera alla Scandone (ore 20.30, arbitri Ercoli e Savarese). Un match che sulla carta vede i giallorossi favoriti: i 17 punti in più che la squadra del Molosiglio vanta nei confronti dell’Acquachiara dicono che in questo momento la formazione allenata da Paolo Zizza è più forte, anche se trattandosi di un derby non si può mai dire. Nel girone d’andata, del resto, fu proprio l’Acquachiara ad imporsi (11-13) al termine della migliore prestazione stagionale di Lapenna e compagni.
Una voglia di rivincita, quella dei giallorossi, che va sommata alla rabbia accumulata nel derby con il Posillipo, che la Canottieri Napoli ha gettato al vento con un quarto tempo che ha dell’incredibile. In altre parole “ci troveremo di fronte – dice Alberto Barroso – una squadra arrabbiata, che giocherà con il sangue agli occhi, ma poco importa: questo derby dobbiamo assolutamente vincerlo. Non sarà facile perchè la Canottieri è un’ottima squadra, ma noi abbiamo bisogno di punti”.
A dare fiducia allo spagnolo è l’ottima partita giocata dai biancazzurri mercoledì scorso in casa del Brescia, dove l’Acquachiara per due tempi è mezzo ha giocato alla pari con la seconda forza della pallanuoto italiana. Rispetto al match di Mompiano, Porzio effettuerà una sola variazione nello schieramento: il rientro di Confuorto al posto di Ciardi.

(nella foto Alberto Barroso)

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie