venerdì, Aprile 19, 2024

Comune di Napoli: approvato progetto “Cresciamo con gli Alberi”

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Approvata dalla giunta comunale la delibera di iniziativa “Cresciamo con gli Alberi” promossa dall’Assessora alla Qualità della Vita e Pari Opportunità, Daniela Villani, congiuntamente agli Assessori Annamaria Palmieri e Raffaele Del Giudice, rivolta alle scuole comunali dotate di aree verdi idonee ad accogliere un giovane albero, il quale sarà messo a dimora nel corso di un evento simbolico volto a coinvolgere gli alunni e a stimolarne la curiosità.

L’Assessora Villani dichiara: “Futuri alberi per futuri uomini: gli alunni, durante il corso degli studi cresceranno insieme ai giovani alberi e potranno seguirne le evoluzioni. L’iniziativa promuove la divulgazione del senso civico e per la qualità della vita, senza il quale qualsiasi intervento pubblico viene vanificato.”

Mentre l’Assessore Del Giudice rimarca: “L’importanza della partecipazione dei giovani cittadini, sotto la guida del personale tecnico del Comune e degli insegnanti, alla cura e tutela del verde della nostra città, è il presupposto indispensabile per il rispetto dell’ambiente”.

Conclude l’Assessora Annamaria Palmieri: “E’ importante che la divulgazione del rispetto per il verde parta proprio dalle scuole, per favorire la riaffermazione di un senso civico. Avvicinare gli studenti alla natura, al contatto con la “terra”, porta a scoprire i suoi benefici e la loro importanza nel nostro vivere quotidiano, nonché il rispetto delle persone e cose a noi vicine”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie