giovedì, Marzo 28, 2024

Per ricordare Pino Daniele. Organizzati flash mob a Napoli

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

A due anni dalla morte di Pino Daniele, scomparso il 4 gennaio 2015, a Napoli sono stati organizzati più appuntamenti per ricordarlo.

Mercoledì 4 gennaio, alle ore 18, è previsto un flash mob in piazza Santa Maria La Nova, nel quartiere napoletano in cui Pino è cresciuto e in cui è presente una strada che porta il suo nome. Per l’occasione, tutti i fan dell’artista sono invitati a riunirsi per cantare e suonare il suo brano del 1977 “Terra mia”. In particolare, gli organizzatori dell’evento, che realizzeranno anche un film su questa giornata di commemorazione, hanno invitato a partecipare tutti coloro che hanno tatuato sul corpo il volto o le parole del cantautore.

Sempre mercoledì 4 gennaio, un po’ più di un flash mob, un po’ meno di un concerto, per cantare assieme le sue canzoni ancora una volta, per strada, in uno dei luoghi più rappresentativi della nostra città, con un pianoforte in riva al mare, sotto le stelle, accompagnati dal pianista Danise che è in tour con il Danise Ontheroad. L’appuntamento è in Via Partenope, nei pressi dell’ingresso del Borgo Marinari (Castel dell’Ovo), inizio h. 21.30. Aperto a tutti, specialmente a chi continua ad amare Pino.

Il giorno dopo, giovedì 5 gennaio, invece,  siete tutti invitati nei pressi del colonnato di San Francesco di Paola per un flashmob che, attraverso il tam tam della rete, ha già raccolto diverse migliaia di adesioni. Tutti gli amanti della musica di Pino Daniele si ritroveranno alle 19 in Piazza del Plebiscito a Napoli per intonare e suonare tutti insieme i pezzi più belli del repertorio dell’artista partenopeo, proprio come accadde nel giorno della sua scomparsa e in quelli successivi. L’incontro precederà il “Silent Party” delle ore 21 in cui, secondo quanto dichiarato dagli organizzatori dell’evento, saranno proposte anche canzoni di Pino Daniele. Intanto anche nel resto d’Italia stanno nascendo diversi eventi che nei prossimi giorni puntano a omaggiare l’indimenticato artista nel secondo anniversario della sua scomparsa.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie