giovedì, Marzo 28, 2024

Mondiali d’Atletica. Per Usain Bolt è solo bronzo

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Mondiali di Atletica di Londra. Gli ultimi 100 metri di Usain Bolt che aveva già annunciato il ritiro, conclude la sua carriera con una medaglia di bronzo. Vince l’americano Justin Gatlin.

Era il momento piu’ atteso dei Mondiali di Atletica di Londra. Gli ultimi 100 metri di Usain Bolt che aveva già annunciato il ritiro, ma anche i migliori ogni tanto steccano e quindi la sua leggendaria carriera si è conclusa con una medaglia di bronzo. Tra i fischi per il suo passato alle prese con il doping, l’oro è andato all’americano Justin Gatlin, che dopo la gara si è inchinato al campione Bolt. bolt“È stato un momento emozionante per me. – dichiara il campione Gatlin – In questi giorno ho pensato a cosa avrei fatto in caso di vittoria. Pensavo di impazzire e saltare sulle tribune, ma non l’ho fatto. Ha prevalso il rispetto per Bolt e per la sua carriera. Quindi la prima cosa che ho voluto fare è andargli incontro e mettermi in ginocchio davanti a lui”. L’ultimo mondiale di Gatlin risale a 12 anni fa. Bolt, accetta la sconfitta e non ci ripensa. Correrà la staffetta e poi addio alle gare. boltUsain Bolt commenta la sua sconfitta: “La vittoria di Justin è meritata. Lui in questi anni è stato sempre un grande avversario e se non sei al meglio ti batte. Ed io non ero al meglio. La partenza è stata orribile, la sua sorprendente. le mie gambe non hanno risposto ed è la prima volta che mi fanno male. Il mio corpo mi sta lanciando dei segnali sul tempo che passa, quindi è il momento di smettere”. Medaglia d’argento per l’altro americano Chris Coleman che con i suoi 21 anni si è piazzato a metà a rappresentare il futuro, tra un mostro sacro del presente e uno, ormai del passato.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie