giovedì, Aprile 18, 2024

​Salta la tappa di Miss Italia a Sant’Agnello per ordine pubblico

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Tornano a casa le miss in concorso per l’annullamento dell’evento, inserito nella manifestazione Foodlandia, dettato da necessità di sicurezza. Lunedì la finale regionale all’Agorà Morelli

Si doveva svolgere venerdì 28, durante la manifestazione Foodlandia a Sant’Agnello, la tappa provinciale del concorso nazionale di Miss Italia, ma a causa della stretta applicazione della circolare prefettizia sulla gestione degli eventi, pervenuta dopo i tragici fatti di Torino, l’evento è stato annullato dalla commissione di vigilanza del comune della Penisola Sorrentina.

Ben 34 ragazze in concorso, alcune delle quali già presenti sul posto, hanno dovuto rinunciare ai loro sogni tornando a casa.

Lunedì 31, all’Agorà Morelli di Napoli, si svolgerà la tappa regionale del concorso che diplomerà la miss che accederà alle semifinali nazionali in programma a Jesolo (Ve) dal 27 al 30 agosto.

Abbiamo fatto l’impossibile per salvare l’evento – affermano gli organizzatori del Comitato Miss Italia Napoli – ma non c’è stata alcuna possibilità. Abbiamo anche proposto di far svolgere la tappa senza montare il palco, ma su un tappeto di moquette. Tutto inutile, persino Foodlandia, che ci ospitava nell’arco del suo programma, ha dovuto cancellare le sue date nel comune sorrentino”. Intanto l’attenzione si sposta sul web dove è in svolgimento la tappa virtuale di Miss Italia 3.0 sulle pagine del quotidiano online ilmattino.it.

Sono trenta le concorrenti che stanno lottando per conquistare una delle prime sette posizioni per accedere alla finale regionale a suon di voti. Ad esprimersi non solo amici e parenti, ma anche i lettori fissi o occasionali del quotidiano più noto del centro sud Italia. Le sette ragazze più votate accederanno alla finale regionale di Napoli, unendosi alle sette selezionate in ognuna delle tappe provinciali che si sono disputate in Campania che hanno conquistato, il diritto di accesso nella speranza di di approdare ad Jesolo. La tappa virtuale si concluderà domenica 30 luglio alle ore 12,00, aprendo di fatto le porte della finale regionale all’Agorà Morelli – in programma lunedì 31 luglio alle ore 21.00.

Alla tappa regionale,che sarà condotta sul palco dal presentatore Erennio de Vita parteciperanno, quindi, oltre 35 ragazze che sfileranno per ben tre uscite sottoponendosi al giudizio della giuria.

Cantanti e momenti di moda animeranno il palco del concorso nazionale, mentre lo stilista casertano Mattia Pisano presenterà un defilée con alcune creazioni (10) della sua collezione femminile.

L’azienda di Vincenzo Romanelli, accessori e calzature realizzate a mano, fornirà le scarpe per le dieci modelle. Tra i partner delle tappe il centro commerciale Jambo1, gli imprenditori Piemme&Matacena, Far, Amoy, Eurograf, gli organizzatori di grandi eventi commerciali, Tutto Sposi e Napoli Pizza Village, ma anche media con grande diffusione, come ilmattino.it e Radio Amore Napoli.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie